00%
Loading...
“La magia della presenza consiste nella particolare capacità dell’attore di produrre energia che circoli nello spazio e possa essere avvertita dallo spettatore che ne viene colpito o che si trova anzi immerso in essa.”

Estetica del performativo; Erika Fischer-Lichte

 

ll Teatro è un’arte viva, in continuo movimento, capace di aprire sentieri diversi a chi lo pratica. Può accogliere chi lo sceglie come mestiere, chi lo abita per gioco o desiderio di espressione e chi lo cerca come spazio di ascolto, trasformazione e verità.

Teatro Nous nasce per dare voce a tutte queste traiettorie, proponendo corsi pensati per chi desidera esplorare il corpo come linguaggio, l’emozione come energia creativa, la presenza come atto poetico.

Il nostro lavoro si ispira alle radici profonde della rivoluzione teatrale del Novecento – da Stanislavskij a Grotowski, da Mejerchol’d ad Artaud – ma si apre al contemporaneo, all’incontro tra le arti , all’attore come creatore di senso nel qui e ora. Un teatro che non imita, ma rivela. Che non recita, ma si espone. Che invita a mettersi in gioco, con autenticità e immaginazione.