00%
Loading...

Assurdamente Vivi

"Assurdamente Vivi"

Laboratorio teatrale a cura di LUIGI PISANI

Inizio Corso: Mercoledì 8 ottobre
da Ottobre a Giugno

Giorni: Mercoledì dalle 21.00 alle 23.00

Contributo: 90 € mensili
+ 25 € di iscrizione e tesseramento

Il teatro sembra la vita. Ma oggi, più che mai, è la vita a sembrare teatro. Un teatro… dell’assurdo. Dialoghi che non portano da nessuna parte. Personaggi alienati. Situazioni paradossali. Una trama? Persa, dimenticata. Sono gli elementi del teatro dell’Assurdo, ma anche i segni dei tempi che stiamo vivendo. In questo laboratorio teatrale, aperto a non professionisti adulti, ci ispireremo a grandi maestri come Samuel Beckett, Eugène lonesco e Jean Genet, per attraversare – con leggerezza e profondità – i territori del surreale e dell’inspiegabile. Attraverso il gioco, l’improvvisazione e la musica, esploreremo l’emotività di ogni partecipante fino a creare un linguaggio comune fatto di corpo, ritmo, silenzi e intuizioni. Un percorso che culminerà in una messa in scena finale a giugno, costruita insieme, senza copioni prestabiliti ma con tutta l’assurda verità che riusciremo a portare in scena.

Luigi Pisani

Attore di cinema, teatro e televisione, si forma presso la Scuola di Arte Drammatica “Teatro Azione” a Roma e approfondisce lo studio della recitazione con registi come Pierpaolo Sepe, Valerio Binasco e Daniele Salvo. Lavora in importanti produzioni televisive, tra cui Gomorra, Mare Fuori, Viola come il mare e Don Matteo. Al cinema è diretto da registi come Mario Martone (Noi credevamo – Nastro d’Argento al cast), Alessandro Siani, Fabrizio De Luigi e Marco Filiberti.
In teatro collabora con registi come Giacomo Zito e Pietro De Silva, interpretando ruoli in classici e testi contemporanei. Attivo anche nel doppiaggio e in spot pubblicitari per brand nazionali e internazionali, continua a muoversi con versatilità tra prosa, audiovisivo e performance dal vivo.