CORSO DI BATTERIA
- Corsi, Musica
- 2025


CORSO DI BATTERIA
Inizio Corso:
IN DEFINIZIONE
Contributo:
140 € / 4 lezioni – mensile
Il corso di batteria è pensato per chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo strumento o per chi vuole perfezionare tecnica e stile. L’obiettivo è formare musicisti consapevoli, capaci di suonare con solidità ritmica, padronanza tecnica ed espressività. Grazie a lezioni individuali e a un programma personalizzato, ogni allievo può crescere secondo le proprie inclinazioni, che siano professionali o amatoriali. I nostri insegnanti mettono a disposizione esperienza, passione e competenze maturate in anni di attività, guidando lo studente nello studio di teoria, tecnica e dei principali linguaggi musicali.

GIUSEPPE PANETTIERI
Giuseppe “Puccio” Panettieri (Catania, 1978) è un batterista siciliano attivo sulla scena nazionale e internazionale. Formatosi con Enzo Di Vita ed Ettore Mancini, ha iniziato giovanissimo collaborando a produzioni come Evita e Jesus Christ Superstar. Dal 1998 accompagna in tournée e in studio numerosi artisti italiani, tra cui Mario Venuti, Max Gazzé, Arisa, Alessandro Mannarino, distinguendosi soprattutto per la lunga collaborazione con Carmen Consoli, con la quale ha registrato 8 album, 2 DVD e preso parte a tournée in Europa e nelle Americhe. Ha suonato e registrato con artisti e produttori di rilievo internazionale, tra cui Patti Smith, James Taylor Quartet, Angélique Kidjo, Dolores O’Riordan, Gary Lucas, Bob Ezrin e Ken Nelson. Parallelamente all’attività concertistica e discografica, insegna batteria e percussioni pop/rock in diversi conservatori italiani.
ANDREA PALMIERI
Andrea Palmieri è un batterista attivo in ambito live, discografico e didattico. Ha collaborato con artisti come Emma Marrone, Luca Dirisio, Laura Bono, Galeffi, Daniele Silvestri e Roy Paci, partecipando a tournée e produzioni in Italia e all’estero. Con i Malègo ha aperto il concerto dei The Police all’Heineken Jamming Festival e con Emyl quello di Jamiroquai a Piazza del Plebiscito. Dal 2016 fa parte della Queen at the Opera / Bohemian Symphony – The Queen Orchestra e dal 2017 porta avanti i progetti DinkaOktet e Bauns. Parallelamente insegna presso l’Accademia di Musica Nomos e la scuola Tin Pan Alley.
