CORSO DI BASSO

IN DEFINIZIONE
140 € / 4 lezioni – mensile
Un percorso individuale, settimanale, con insegnanti professionisti dedicato a chi vuole scoprire o approfondire il basso elettrico. Il corso fornisce solide basi tecniche e teoriche, sviluppa il senso ritmico e l’ascolto, accompagnando l’allievo nello studio dei diversi stili musicali.
Adatto sia a principianti che a musicisti più esperti, il programma viene personalizzato in base agli obiettivi, per aiutare ciascuno a trovare il proprio suono e la propria identità musicale.
Insegnante di basso elettrico con 15 anni d’esperienza nella didattica, predilige il linguaggio pop rock, l’arrangiamento, la musica d’insieme e la composizione.
È tra i fondatori de Il Muro del Canto, band indipendente con centinaia di concerti in Italia e all’estero e con cui ha potuto condividere il palco con numerosi artisti, tra i quali Ben Harper, Subsonica, Caparezza, Morgan, Marlene Kuntz, Luca Barbarossa, Virginiana Miller, Fantastic Negrito.
In anni d’esperienza maturata in tour e in sessioni in studio di registrazione, ha avuto la possibilità di collaborare con Roberto Angelini, Piotta (per il brano 7 Vizi Capitale, colonna sonora della serie Netflix Suburra), Giancane, Elio Germano, Marco Giallini, Vinicio Marchioni, Assalti Frontali (per Il lago che combatte, fenomeno virale in difesa del lago naturale dell’ex Snia, al Prenestino), Colle del Fomento, Roy Paci e molti altri.