Metamorfosi – Teatro Ragazzi

Lunedì dalle 17.00 alle 19.00
Teatro e adolescenza sono sinonimi. Entrambi si occupano di trasformazione. Nell’età inquieta la trasformazione è un processo naturale, nel teatro è un’arte. L’arte dell’attore è un mezzo potente per dare forma ed espressione alle forti energie che prorompono dai giovani corpi. Il gioco del teatro è un invito al diventare altro e attraverso la mediazione di un personaggio si impara l’arte di avvicinarsi a sé stessi. Le regole dello stare in scena insegnano ad essere guardati e contemporaneamente a non temere il confronto e al non fuggire dal giudizio.
Il teatro è una scuola di coraggio, fierezza e vigore. Ingredienti importantissimi per affrontare un’età della vita problematica, che ha un grande bisogno di accoglienza, riconoscimento ed esuberanza.
Al termine del percorso ci sarà una restituzione al pubblico nel teatro del nostro spazio
Attore, regista e formatore con oltre trent’anni di esperienza, David Gallarello si è diplomato all’Accademia “Silvio D’Amico” e ha lavorato tra gli altri con registi come Klaus Michael Gruber, Mario Scaccia, Giancarlo Sepe, Giorgio Albertazzi, Luca De Fusco, Tonino Conte, Adriana Martino e Luciano Melchionna. Direttore artistico dello Spazio Culturale Nous, promuove il teatro come pratica viva e trasformativa, guidando attrici, attori e performer in percorsi di ricerca basati su corpo, voce, testo e immaginazione.
Nata a Genova, è laureata in Scienze Naturali e ha maturato esperienze come guida in diversi Parchi Naturali, tra cui il Geoparco della foresta pietrificata di Lesvos, in Grecia. Appassionata di fotografia e cinema, si trasferisce a Roma dove lavora come operatrice di ripresa per il cinema e la televisione. Parallelamente, sviluppa un’attività indipendente di documentazione video in ambito teatrale. Collabora con l’Associazione Culturale Nous occupandosi della documentazione e promozione visiva delle attività.